Indietro

Panerai

SIHH – Ginevra 2019

Luxury

SFIDA

Raccontare agli utenti italiani la presenza di Panerai al Salone Internazionale di Alta Orologeria (SIHH) a Ginevra.
Dare alla fanbase online la possibilità di conoscere la nuova collezione Submersible, ispirando la platea social con brand ambassador ben noti al pubblico.
Sfruttare i canali social non solo per fare awareness sui prodotti Panerai, ma anche per offrire una exclusive experience del brand. Perché Panerai è molto più dei suoi orologi.

SOLUZIONE

Mettersi al polso un orologio Panerai non è solo una questione di stile, immagine o fascino. Si tratta piuttosto di accedere a una exclusive experience. Soprattutto se l’orologio in questione fa parte della collezione Submersible.

Panerai ha così sfidato il mercato. Uscendo dalla propria comfort zone, ha offerto ai propri customer la chance di partecipare a esperienze reali e ricche di hype al Polo Nord, in Polinesia o nei centri di allenamento della Marina Militare.

Questa innovativa proposta è stata il focus della partecipazione del brand al SIHH 2019. La fanbase Panerai, che non ha avuto accesso fisicamente all’evento, ha potuto però seguire la presentazione della collezione Submersible sui canali social corporate.

Per Panerai, H2H ha realizzato un ricco live coverage del SIHH 2019 (su Facebook, Twitter e Instagram). Alle dirette social hanno poi partecipato i VIP e brand ambassador presenti al Salone: un contribuito fondamentale per trasformare una speciale communication strategy in un sorprendente buzz social.

Insights

  • 170 post su Facebook, Instagram e Twitter
  • Engagement: 936.610 interazioni complessive
  • 50 ore di live coverage