Indietro

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Oil

Automotive

SFIDA

Celebrare Mercedes-Benz Oil, attraverso un progetto di design innovativo e dal forte impatto valoriale.
Dirigere la realizzazione di un packaging limited edition, in collaborazione con alcune tra le più grandi aziende del settore.
Partecipare a eventi nazionali e internazionali dedicati al design e al packaging, esaltando il prodotto con un registro evocativo e (al contempo) incisivo.

SOLUZIONE

Cosa c’è alla base di un’esperienza di guida Mercedes-Benz? Qual è il vero fulcro delle performance a bordo delle sue auto?
La risposta al quesito si può cercare nel motore. E, nello specifico, tra i prodotti che si prendono cura del propulsore. Proprio come Mercedes-Benz Oil.

L’“olio motore che merita la Stella” viene celebrato da Mercedes-Benz, con una campagna di comunicazione che ne sappia esaltare il bagaglio valoriale. In esso trovano spazio la cura del cliente, la ricerca, l’artigianalità e la tecnologia che la casa costruttrice fa confluire in Mercedes-Benz Oil.

Al prodotto è stato dedicato un packaging con un design esclusivo, per una speciale confezione limited edition. L’interno del cofanetto è il palcoscenico di Mercedes-Benz Oil, racchiuso in una bottiglia impreziosita dalla stampa digitale 3D sul vetro.

Il cofanetto, destinato anche ai Dealer del brand, è stato esposto ai maggiori contest creativi, concorsi e fiere del settore: Brand Revolution LAB 2019, Luxepack Monaco 2019 e Arts Directors Club Italiano Awards 2019.