Indietro

Woodn Industries sceglie H2H – The Circular Agency per la comunicazione omnichannel

10 Febbraio 2021

WoodN Industries e H2H

H2H – The Circular Agency è stata scelta come agenzia di riferimento per la brand communication da WoodN Industries, leader nella produzione di legno tecnico per i progetti di architettura di tutto il mondo.

Con sede generale a Belluno e con gli stabilimenti produttivi in provincia di Venezia, WoodN Industries offre soluzioni per l’edilizia e il design in grado di rispettare i più alti standard di luxury e performance. Una qualità estetica e prestazionale unica, rigorosamente Made in Italy, che ha conquistato progettisti e studi di architettura in ogni continente. Per citare alcuni Paesi, i progetti si possono ammirare negli USA (California e Florida, in primis), Cina, Australia, Sudafrica, Libano, Panama, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Messico, Israele, India, Colombia, Italia e molti altri luoghi del mondo.

Due sono i marchi di materiali proposti da WoodN Industries per rispondere alle più diverse esigenze del mondo dell’architettura. Si tratta di due formule perfettamente complementari: WoodN, con la leggerezza dei suoi materiali, ideale per rivestimenti verticali e controsoffitti; Greenwood, con la stabilità e la resistenza del suo decking.

Nata dalla fusione di due importanti realtà produttive, WoodN e Greenwood, WoodN Industries è guidata da Roberto Chemello, già Amministratore Delegato e CEO del Gruppo Luxottica (al fianco di Leonardo Del Vecchio e Luigi Francavilla).

Roberto Chemello presenta così la collaborazione con H2H: “WoodN Industries propone al mercato un servizio con delle precise peculiarità: assistenza e qualità progettuale, condivisione di idee e valori con architetti e progettisti, capacità di essere propositivi e presenti anche in cantiere. Valorizzare la nostra offerta è un’operazione complessa, che richiede un’abilità comunicativa in grado di superare la mera rappresentazione del progetto architettonico. La vera sfida è riuscire a comunicare tutto ciò. Ma H2H è un’agenzia in grado di affrontare questa prova: giorno dopo giorno, traduce in realtà i nostri obiettivi di comunicazione con impegno e dedizione”.

Da alcuni mesi, H2H, la Circular Agency (con sede a Milano e Roma), cura le attività di comunicazione di WoodN Industries a 360°.

Il progetto comprende il completo rinnovo dei materiali corporate e del website, la presenza digital e social e la messa a punto della Brand Identity del cliente.

Attraverso lo studio di nuovi linguaggi visual o tone of voice e con una efficace azione nei principali canali di comunicazione, H2H contribuisce sensibilmente all’affermazione di WoodN Industries nel suo contesto di mercato, verso un target B2B e B2C.

“Siamo felici di questa nuova collaborazione con un’eccellenza Italiana, che punta sulla qualità e sulla capacità di offrire prodotti e servizi che non hanno eguali a livello mondiale”, Roberto Davolio, Client Director di H2H. “Know-how, innovazione e sostenibilità sono alla base delle sfide del presente: siamo certi che il percorso iniziato insieme ci consentirà di valorizzare al meglio sul mercato l’approccio virtuoso di WoodN Industries.”