H2H

H2H a Iab Forum con “Il racconto di Eco_Logica per Coop”

Etica, valori del brand e sostenibilità ambientale, sono i temi affrontati nel workshop di H2H in collaborazione con Coop Italia e Luca Mercalli

Si è concluso da pochi giorni a Milano IAB Forum, il più importante evento italiano del comparto digitale e il 4° in Europa per affluenza di pubblico. Sono stati molti gli argomenti trattati e i workshop proposti sui temi più attuali come il Programmatic, Video, Mobile e Native.

Stando ai dati emersi nel corso di questa sedicesima edizione, il digitale è sempre più importante per lo sviluppo dell’economia italiana; nello specifico, il digital advertising cresce per il decimo anno consecutivo, sfiorando nel 2018 investimenti per 3 miliardi di euro (+11% rispetto al 2017), oltre un terzo degli investimenti pubblicitari italiani.

Approfondimenti e riflessioni sull’etica, elemento chiave della trasformazione digitale di oggi, hanno poi contraddistinto questi due giorni del Forum, focalizzando l’attenzione sull’uomo e sulla sua capacità non solo di produrre innovazione tecnologica, ma anche di guidarla e governarla.

H2H ha portato la propria esperienza nel campo digital con un workshop dal titolo “Il racconto di Eco_Logica per Coop”.

La rubrica video “Eco_Logica”, in collaborazione con il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli e Coop Italia, nasce dall’esigenza di comunicare informazioni scientifiche utilizzando un linguaggio semplice e diretto che possa essere compreso da un pubblico eterogeneo.

Coop Italia, attraverso le video pillole di Luca Mercalli, vuole raccontare i comportamenti virtuosi da adottare nel rispetto dell’ambiente. Alessandro Serra, Responsabile Comunicazione di Coop Italia, ha illustrato al pubblico l’impegno di Coop Italia nella tutela dell’ambiente:

In questo momento storico di emergenza ambientale, Coop Italia sta accelerando il proprio impegno per il benessere dell’ambiente adottando la strategia delle 3 R (R come risparmio, R come riuso, R come riutilizzo) in tutta la filiera produttiva, riducendo la plastica dai prodotti a marchio e, infine, aderendo alla Campagna lanciata dalla Commissione Europa.”

L’incontro è stato dunque l’occasione per dialogare su comunicazione, ambiente ed edu green, mettendo in luce il ruolo del branded content valoriale nel trasmettere i valori del brand.

di Paolo Romiti_Presidente e CEO

Post A Comment