H2H

Ciak, si gioca!

H2H firma la docu-serie dedicata alla S.S. Folgore Calcio, un nuovo format web e tv che tratterà la vita dentro e fuori dal campo del team di San Marino.

Accedere a una delle due massime competizioni europee, UEFA Champions League o UEFA Europa League. Questo è l’ambizioso obiettivo che la S.S. Folgore Calcio, team attualmente impegnato nella massima serie della Repubblica di San Marino, si è posta di conquistare quest’anno. Un traguardo indubbiamente molto importante per una società sportiva dilettantistica, ma soprattutto una storia di straordinaria intensità da vivere e raccontare al mondo. Ecco perché H2H, in qualità di media partner ufficiale della squadra (con il supporto della società partecipata Voodoo, responsabile della produzione multimediale), ha ideato per questo singolare progetto un format unico nel suo genere, capace di esaltare e mostrare tutti i sacrifici, i sogni, le vittorie e le inevitabili delusioni di un gruppo teso a raggiungere una meta comune: #LaFolgore, una docu-serie in 12 puntate che è stata ufficialmente presentata durante la conferenza stampa svoltasi presso la Villa Reale di Monza, domenica 13 ottobre 2019. Oltre ai giocatori della squadra, in platea erano presenti il Presidente della S.S. Folgore Calcio Mauro Duca, il Vice-Presidente Renato Capellini e tutto lo staff dirigenziale sanmarinese. All’evento ha partecipato anche l’ospite d’eccezione Vincenzo Iacopino, ex calciatore di Serie A e attuale SLO (Supporter Liaison Officer) dell’A.C. Monza, società recentemente acquistata da Silvio Berlusconi.

Le riprese saranno effettuate nei prossimi mesi da registi di spessore nazionale e internazionale, per confezionare un prodotto da pubblicare via web e tv (oltre che sui social media, con una campagna ad hoc in cui i giocatori della S.S. Folgore Calcio interagiranno e saranno in parte protagonisti attraverso i propri profili).

Lo storytelling sarà sviluppato attorno alle vicende sportive e private dei componenti della squadra: le telecamere riprenderanno ogni fase della stagione agonistica, dagli allenamenti alle partite, senza ovviamente dimenticare di evidenziare gli aspetti psicologici e le storie personali dei protagonisti, che si intrecceranno alle performance calcistiche. I dirigenti della società sportiva sanmarinese, insieme a Iacopino, hanno sottolineato la grande responsabilità dei giocatori della squadra nei confronti degli spettatori più giovani. Serietà, rispetto, educazione e un adeguato comportamento in ogni contesto saranno ingredienti fondamentali per veicolare un messaggio di sport (e non solo) costruttivo per i ragazzi davanti allo schermo.

Dopo l’emozionante visione in anteprima del teaser, Mauro Duca ha infine voluto commentare: “Si tratta di un’incredibile occasione per noi. Avremo la possibilità di alzare l’asticella, per crescere come società e far capire al pubblico quanto i nostri giocatori siano dilettanti solo sulla carta. Sarà una grande avventura, che metterà in risalto il territorio di San Marino, il prestigio del nostro club e i sacrifici che i nostri ragazzi compiono quotidianamente per raggiungere le migliori performance in campo”.

Il primo ciak delle riprese della docu-serie #LaFolgore è previsto per questo novembre. La distribuzione televisiva e online avrà invece inizio da gennaio 2020.

di Alessandro Borgomaneri_Senior Copywriter

Post A Comment