H2H

SONY PLAYSTATION

Cosa accade a un manipolo di influencer invitati a seguire l’evento più atteso del mondo videoludico in diretta streaming da Los Angeles?
Partendo da queste premesse, la serata organizzata da Sony Interactive Entertainment Italia ha tenuto tutta la community dei canali social PlayStation incollata agli schermi fino alle 3 del mattino, ora in cui ha avuto inizio lo showcase di presentazione dell’E3

La lunga notte dei videogiochi ha avuto quest’anno un presentatore d’eccezione, il dj e conduttore radiofonico Carlo Pastore. Carlo ha intrattenuto gli ospiti presenti all’evento e raccontato a chi seguiva le dirette Facebook da casa l’hype legato agli annunci della conferenza di Los Angeles.

4  momenti di diretta, dalle 21.30 alle 3 del mattino, hanno riempito il palinsesto di contenuti della pagina Facebook di PlayStation Italia, tra interviste ai numerosi influencer invitati, l’handsoff in anteprima del nuovo titolo di Ovosonico “The Last Day of June” e momenti trial dei titoli più emozionanti del nuovo visore per realtà virtuale PlayStation VR.

Le dirette hanno totalizzato una reach di oltre 1 milione e 500.000 users e un engagement di 22.000 users, facendo crescere notevolmente l’interesse e il buzz del brand a scapito del suo competitor diretto sia nel numero di post, che nell’engagement e nel numero di impressions, nonostante l’orario italiano di diffusione della conferenza penalizzasse le performance di PlayStation.