H2H

KENZO

Come si trasformano i valori di un brand in azioni concrete?

Kenzo, in occasione del rilancio della sua fragranza Flower by Kenzo, ha realizzato un video manifesto in cui il papavero, icona storica della Maison, racchiude i valori di un nuovo stile di vita: generosità, pace, unione, amicizia e bellezza.
Obiettivo della campagna era rendere concreti i valori rappresentati, al fine di contaminare le persone, facendole diventare ambassador del brand.

Da qui è nato il #kenzopoppyday: gli utenti sono stati invitati a condividere sui social momenti di gioia e sorriso.
L’iniziativa ha visto anche il coinvolgimento della Croce Rossa e l’attivazione dell’audience attraverso i canali social, invitando a pubblicare dei post che avessero come contenuto uno dei valori del manifesto.

H2H ha supportato il brand in questo progetto speciale, realizzando l’attività di digital activation in Italia e coinvolgendo la modella e fashion influencer Paola Turani, che ha lanciato sul proprio canale Instagram l’iniziativa.

Attraverso la piattaforma kenzopoppyday.it, H2H ha raccolto tutti i post degli utenti che hanno utilizzato l’hashtag #kenzopoppyday.

Kenzo ha devoluto 1 euro in beneficienza a Croce Rossa per ogni post condiviso, tramutando così il proprio payoff “for a beautiful world” in qualcosa di reale.

Molte più persone oggi hanno un approccio alla vita più sorridente e sono più aperte nei confronti degli altri. I papaveri possono fare anche questo.