H2H

AKZO NOBEL

La logica del “Do It Yourself” è ormai sempre più diffusa quando si deve ristrutturare o rimodernare la propria casa. Anche se il consumer non è direttamente coinvolto nell’esecuzione materiale dei lavori, vuole comunque  partecipare e influenzare le scelte di architetti e progettisti.

Per questo un gruppo leader a livello internazionale come Akzo Nobel ha deciso di aprire la sua comunicazione dal mondo B2B a quello B2C, rivolgendosi direttamente ai consumer per costruire l’awareness del marchio Sikkens. A partire dal 2015, H2H ha seguito questo processo nel ruolo di strategic advisory, in particolare per il media planning su radio, TV e stampa, la gestione dei social network e la realizzazione dei materiali in punto vendita.

Nel 2017 è stata la volta di lanciare sul mercato un prodotto specifico, Alpha Rezisto. Questa innovativa idropittura smacchiabile presenta caratteristiche che intercettano un need forte per un target allargato, al quale ci si è rivolti curando la localizzazione dello spot internazionale con una strategia drive to web e costruendo operazioni tattiche a livello digital, che facessero da driver per le vendite.

L’operazione si è concretizzata nella realizzazione della piattaforma dedicata www.paretisenzamacchie.it a cui il codino dello spot indirizzava, con picchi di visita di oltre il 900% in corrispondenza dei flight di campagna e oltre 200.000 visualizzazioni.