Indietro

#HumanFirst, la comunicazione ai tempi del Covid-19

30 Marzo 2020

Com’è ovvio che sia per una pandemia sanitaria, il Covid-19 sta avendo enormi ripercussioni in ambito sociale, economico e lavorativo. Se ne possono già registrare ora e, con tutta probabilità, ne subiremo le conseguenze anche nei prossimi mesi. Ogni settore sta tentando di prendere le misure a questa inedita situazione. Anche quello della comunicazione, chiamato a quantificare l’impatto che il nuovo coronavirus sta causando.
In un momento così delicato e di quasi totale incertezza, H2H ha deciso di dare il proprio contributo. Per rispondere, appunto, agli interrogativi sul communication impact del Covid-19, la Circular Agency propone il webinar gratuito #HumanFirst: come cambia la Digital Strategy. L’appuntamento è fissato in data giovedì 2 aprile (ore 11), su Google Hangouts. Per partecipare, basta registrarsi qui.
Il webinar sarà l’occasione per tracciare le evoluzioni della comunicazione durante l’attuale quarantena. Gli esperti in Digital Strategy di H2H hanno confezionato una profonda disamina del panorama contingente, prendendo in esame temi di assoluta tendenza e utilità per l’ecosistema mediale. Le analisi proposte affondano le proprie radici in un approccio data-driven e nella particolare attenzione alle recenti conformazioni del palinsesto mediale. Perché, senza rischiare di esagerare, si può dire che le regole sono cambiate per tutti.
Durante il webinar, verranno quindi approfonditi topic come l’information overload, la digital disruption in Italia, la terribile infodemia, l’e-commerce e la curva di distrazione degli utenti. Non mancheranno poi valutazioni sulle più efficaci case histories di real time marketing e campagne istituzionali nell’ultimo mese. In una situazione totalmente straordinaria, alcuni brand sono infatti stati in grado di adattare il loro piano di comunicazione e offerta, con innovative promozioni sui propri prodotti e servizi.
Spostando il focus dal problema alla soluzione, questi marchi hanno perciò valorizzato e salvaguardato il proprio business value. In questa categoria compaiono brand come Autogrill, Illy, Nespresso, Sky, Vodafone, Tim, Amazon Prime Video, Fastweb o Ikea.
A #HumanFirst parteciperà anche la giornalista Giada Messetti, firma di Rai, Corriere della Sera e La Repubblica. Autrice anche dell’affascinante libro “Nella testa del dragone. Identità e ambizioni della nuova Cina”, Messetti contribuirà alla discussione con un autorevole intervento sulle modalità di utilizzo dei Big Data che contraddistinguono la potenza orientale.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi al webinar, è sufficiente collegarsi al link https://www.h2h.net/webinar-humanfirst/. Vi aspetto per un confronto efficace e stimolante, su Google Hangouts!

di Paolo Romiti_Presidente e Amministratore Delegato