H2H

H2H firma le Cooptime Stories, 4 video web per raccontare i valori di Coop

H2H ha sviluppato un format strutturato su quattro film web per la nuova campagna di Coop Italia destinata a veicolare i valori del gruppo: Sicurezza, Ambiente, Trasparenza e Etica.

Il progetto speciale, nato per i media digital di Coop, è stato lanciato a maggio 2017 e prosegue per tutto l’anno, con l’obiettivo di costruire un nuovo approccio di scambio tra Coop e le persone.

H2H ha curato l’ideazione strategica e la produzione delle quattro Cooptime Stories, ognuna incentrata su uno dei quattro valori che Coop intende comunicare.

I video inseriti nella campagna sono stati scritti da giovani autori e video documentaristi italiani che si sono cimentati con il racconto dei valori principali di Coop. Il tutto con una colonna sonora scritta e cantata da Levante.

La campagna è stata pianificata su televisione, radio e web. La prima storia, Sott’acqua, di Cristian Natoli, parla di Sicurezza.
La seconda, Sulla mia terra, si incentra sul valore dell’Ambiente.
La terza storia, La colonna marziana, di Margherita Ferri, affronta il tema della Trasparenza. La quarta, infine, in fase di produzione, sarà dedicata all’Etica.

“L’obiettivo del progetto è quello di riaffermare un nuovo dialogo tra Coop e i giovani sui territori digitali, trasmettendo allo stesso tempo i valori e la vision del cliente”, dichiara nella nota Paolo Romiti (nella foto), Presidente e Ceo H2H. “Per raggiungerlo, abbiamo ideato una strategia che abbiamo definito video domination, per ciascuna delle quattro Cooptime Stories. Grazie a diversi formati che puntano a creare una long tail video dei contenuti’’.

Post A Comment